Diario di bordo fb

31/12/2020

Un saluto a tutti.

Siamo dunque giunti all'ultimo atto di questo 2020, ho gia' fatto un pezzo sul blog Guascone, spazio che raccoglie tutte le mie cose extra Cuba, in cui parlavo di come questo fottutissimo virus ci abbia tolto sopratutto la liberta' di fare la vita che abbiamo sempre fatto e da cui, spesso, tentavamo di sfuggire ma che oggi rivogliamo indietro esattamente com'era.

Sul blog Cuba; Un'Isola nel Sole oggi pubblichero' un altro pezzo relativo a questo 2020 senza viaggi, cosa che per un viaggiatore come il sottoscritto e' simile alla galera.

Quindi non credo di dover aggiungere molto altro, solitamente quando arriviamo a questa giornata tendiamo a fare un bilancio dell'anno che si conclude, ma questi 12 mesi sono stati cosi' devastanti che per quest'anno, almeno personalmente, lascerei perdere.

Certo qualcosa di buono, almeno a livello personale, c'e' stato; con un amico abbiamo aperto una palestra nuova, piccolina ma graziosa, partita bene ma che poi ha dovuto adeguarsi a dei dpcr spesso fatti ad minchiam.

Spadafora, che in questo governo conta come il 2 di coppe con briscola a denari, ha detto che presumibilmente lo sport potra' ripartire a fine gennaio ma “dipende dai dati”, firmerei per riaprire a meta' febbraio per potere poi lavorare bene in primavera.

Ovviamente auspico a breve una riapertura anche delle piscine, degli impianti sportivi dei teatri, dei cinema di tutto quello che ha a che fare con sport e cultura due cose che in questo paese sono considerate meno di zero.

Stanno arrivando i vaccini, ovviamente quando sara' il mio turno lo faro', ci mancherebbe...e' divertente ma fa anche incazzare leggere di decerebrati funzionali che affermano di non fidarsi perche' “non so cosa ci sia dentro”, come se sapessimo tutti cosa c'e' in ogni medicina che il medico ci prescrive, in ogni cibo che consumiamo, in ogni bevanda che trangugiamo.

Ragazzi Buon 2021, di cuore.


TANTO PEGGIO

di Jacques Prevert


Fate entrare il cane coperto di fango

tanto peggio per quelli a cui non piacciono

nè i cani nè il fango

che non capiscono

che non conoscono il cane

Fate entrare il cane

e che lui si scuota

Si può lavare il cane

e l'acqua anche si può lavare

ma non si possono lavare quelli...

Quelli che dicono che amano i cani "a patto che"...

Il cane coperto di fango è pulito

il fango è pulito

Anche l'acqua è pulita talvolta

Quelli che dicono "a patto che..."

quelli non sono puliti...

Assolutamente no.

Commenti

Post popolari in questo blog

CESARE PAVESE

BOICOTTAGGI

È INIZIATA...