Diario di bordo fb

3/12/2020

Ciao brava gente.

Siamo in attesa dell'ultimo dpcm nella speranza di poter uscire, almeno un poco, da questi arresti domiciliari in atto dal 24 ottobre.

Magari andarmi ad allenare, magari passare le festivita' in famiglia...vedremo.

Un amico e' partito per Cuba l'altro giorno, attendo notizie per sapere quali sono i protocolli reali che le autorita' cubane applicano ai turisti, giusto per sapere...

E' arrivato il generale inverno come vi dicevo, un centinaio di metri sotto dove vivo, lungo la strada che porta a Giaveno e' in costruzione una casa, visto che era in pendenza prima hanno appianato il terreno ed ora la stanno tirando su, e' in una posizione magnifica con vista sui laghi di Avigliana.

Ieri mentre scendevo in paese in auto vedevo che, in pieno clima siberiano sul primo piano lavoravano in 4 muratori, tutti con i capelli bianchi, tutti almeno a vederli over 60 o giu' di li'.

Questo e' una delle contraddizioni di questo paese, quattro over 60che a zero gradi, all'aperto, fanno un lavoro sicuramente da giovani mentre dovrebbero essere al caldo o in osteria a godersi la meritata pensione.

La Fornero pero' ha stabilito che ci vogliono 67 anni per uscire dal meccanismo, quindi gli over 60 lavorano e i giovani stanno a casa.

Che poi ci stiano per voglia o per mancanza di opzioni e' un altro discorso, ho un'amica che lavora al centro per l'impiego di Torino, mi ha piu' volte detto che di lavoro da offrire ne ha quanto se ne vuole, manca la gente che ne abbia voglia...

Stanno saltando fuori brutti particolari sulla morte di Diego Maradona che mettono addosso una infinita tristezza, e' vero il detto che puoi anche vivere alla grande ma alla fine si muore sempre soli come degli stronzi.

E' anche vero che se vivi in un certo modo poi la natura ed il tuo corpo ti chiedono di renderne conto, pero' davvero poteva uscire discena meglio. 

Statemi bene.


“Io ho conosciuto De Andrè come poche persone. E sono inviperito per questa tendenza che esiste soprattutto in Italia (forse per le sue radici cattoliche) di riconoscere i meriti delle persone e celebrarle solo dopo la morte. Come se la morte nobilitasse. Appena Fabrizio è morto, ed è morto abbastanza giovane, tutti si sono accorti che non era uno strimpellatore, ma un vero cantautore, un autentico poeta a tutto tondo. Io penso che se Fabrizio fosse stato inglese o francese sarebbe stato una star internazionale".

(Paolo Villaggio)

Commenti

  1. Riguardo i particolari davvero agghiaccianti circa le condizioni in cui versava Diego nella stanza da letto in cui è morto, ad esempio un piccolo bagno chimico dato che non era in grado nemmeno di raggiungere il bagno, andrei molto cauto. L'Argentina è il paese a più alto consumo di assistenza psicologica e sevizi pschiatrici e i media primeggiano per scandalismo spicciolo. Aveva un infermiera stabile 24 ore ma anche lei ha messo l'avvocato che accusa il dottore personale di Diego di negligenza! Un nipote ci stava accanto e viveva al lato della casa di una delle figlie avute dalla ex moglie Claudia Villafane. L'avvocato dell'infermirera dichiara che Diego abusava di psicofarmaci e non è stato dato un sostegno al cuore fibrillato da questi farmaci. Altro avvocato afferma che da tempo le 2 famiglie dei 3 ragazzi figli di Diego a Cuba, ci sono 2 gemelli e un altro ragazzo di tutti si disconisce il sesso, avevano intrapreso una richiesta di paternita a cui Diego non si oppose anzi collaboro per finalizzare il riconoscimento dei 3 ragazzi.

    RispondiElimina
  2. Di sicuro c'è che nessuno si è davvero preso cura di lui...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CESARE PAVESE

BOICOTTAGGI

È INIZIATA...