L'Italia e' il paese del'Europa che conta col minor numero di abitanti che si dedicano a qualche sport, siamo anche i soli in cui nelle scuole primarie l'educazione fisica, tolti pochi casi, e' in mano a maestri che non hanno la competenza o la voglia di farla praticare ai propri allievi. La scarsa considerazione che nutre lo sport, sopratutto quello di base, in questo paese si rispecchia nelle decisioni che gli organi governativi sopratutto, in momenti particolari come quelli che stiamo vivendo. Il nuovo DPCM stabilisce che se fai attivita' motoria devi tenere su la mascherina mentre se fai quella sportiva te la puoi togliere. In pratica se fai una camminata la tieni, se corri la togli. C'e' voluto un chiarimento ministreriale per dipanare la matassa fra il termine “motorio” e “sportivo”, chiara evidenza dell'ignoranza da parte di chi legifera nei confronti di questa materia. Il tutto nasce dalle solite italiche furberie, nel precedente lockdown, ne...
Mancano 8 giorni alla chiusura della sessione di trattative, e con 2 sconfitte contro Fiorentina e Atalanta,il quotidiano torinese Tuttosport in prima pagina titola “Cairo non spende. Povero Vagnati, ds senza portafoglio” e all’interno del giornale nelle pagine dedicate al club : “Il Toro: “Ci affittate Andersen? João Pedro e Torreira: gratis no!”.
RispondiEliminaToro con molte grane da risolvere, buchi in tutti i reparti: Izzo, Lyanco o Bremer devono essere ceduti per fare cassa, Iago Falque sarà oggi ufficializzato dal Benevento (prestito piu bonus). Ma se il presidente non spende le prime scelte a centrocampo e in attacco restano un lontano miraggio. Vagnati ha chiesto al Lione il prestito del difensore ex Sampdoria Andersen,il club francese risponderà tra oggi e domani.
L’Arsenal per Torreira vuole l’obbligo di riscatto,cosa che Vagnati vorrebbe evitare inserendo bonus più eventuale riscatto raggiunto un tot di presenze.
Serve davvero scrivere qualcosa sulla situazione del Toro attuale ? c'è bisogno di descriverla ? C'è bisogno di esprimere un'opinione "diversa" dalla logica ? L'oggettività, l'evidenza e l'ovvietà sono chiare e drammatiche. C'è un nuovo allenatore che fonda tutto il suo lavoro sulla tattica, necessitando di calciatori adatti al suo tipo di tattica e ben definiti nei compiti e nei ruoli e che, visto che siamo per ora in serie A, siano di buon livello. Si è voluto Giampaolo, che è uno dei teoremi del calcio, che se imbroccano ambiente e uomini giusti, possono anche fare ottimi risultati, ma che se trovano un ostacolo nei macchinosi ingranaggi della sua conduzione tecnico-tattica, rischia facilmente il crollo. Con la rosa attuale, il gioco di Giampaolo non si può attuare, quantomeno con la speranza di fare risultati. I giocatori acquistati sono elementi già conosciuti dal mister e conoscono la sua mentalità e i suoi schemi, ma non sono determinanti nell'innalzamento del livello tecnico generale e non sono da impiegare nei ruoli chiave del suo schema. Quindi c'è poco altro da aggiungere, con una squadra così, possiamo solo e sempre sperare in miracoli di Sirigu dietro o Belotti davanti, niente di più e quindi rimanere ancorati a fondo classifica. il 5 ottobre finirà il mercato. Direi che non c'è proprio altro da aggiungere.
RispondiEliminaSempre e solo Forza Toro !
oSKAr (Oscar Giammarinaro)
Granata Mods