Diario di bordo fb
6/3/2021
Il Piemonte entra in zona arancione rinforzata, tolta (chissa' perche'...) Torino in tutta la regione i ragazzi staranno a casa da scuola con tutti i disagi che questo comportera' per le famiglie.
So che la situazione e' complessa, ieri mi sono messaggiato con un antico amico medico delle Molinette, mi ha confermato l'aumento dei casi ospedalizzati ma cio' non toglie che la gestione, a livello nazionale e regionale, della pandemia sia stata disastrosa.
Ovviamente centri estetici e barbieri restano aperti anche in arancione scuro mentre noi, ricordo, siamo chiusi dal 23 ottobre.
Quindi un altro mese di nulla davanti, come ho gia' avuto modo di dire il problema non e' economico, un paio di anni posso reggere poi dovro' iniziare a preoccuparmi, se la cosa non si risolvera' in questi tempi saro' come Willie Smith in “Io sono leggenda” in giro ad ammazzare mostri con Birillo perche' saremo rimasti vivi solo noi.
Il problema e' il tempo perso, i maledetti giorni da riempire, la mancanza totale di quella fretta che regala adrenalina e da valore alle nostre vite.
Comunque mi sono visto in settimana in palestra col mio socio, ad agosto saremo aperti con orari, ovviamente, ridotti, vorra' dire che andremo in ferie uno prima e uno dopo ferragosto anche se parlare di ferie ora mi sembra grottesco.
Il mio vicino 81enne e' andato a vacunarsi a Torino, pare che la cosa per gli over 80 viaggi abbastanza spedita, pur essendo residente nel capoluogo continua a vivere qua, fa benissimo e' difficile trovare un luogo piu' sicuro di dove vivo.
Il 22 marzo mi scade la patente, michia, guido da 40 anni, come e' volato il tempo, pare che ci saranno 10 mesi di proroga causa covid quindi se ne parla a gennaio 2022, faccio in tempo ad imparare a memoria le letterine della tabella dell'oculista altrimenti senza occhiali...chi cazzo le vede?ðŸ¤
Sono tornato da Cuba da meno di 2 settimane e sembra gia' un secolo, forse e' meglio cosi', ci saranno altri viaggi da raccontare.
Il Toro senza 8 col covid e forse Izzo giochera' a Crotone dopo aver saltato 2 partite col Sassuolo e con la squadra di quella merda di Lotito, serve vincere per togliersi dal guano. Saluti
"Prevedo la spoliticizzazione completa dell'Italia: diventeremo un gran corpo senza nervi, senza più riflessi. Lo so: i comitati di quartiere, la partecipazione dei genitori nelle scuole, la politica dal basso… Ma sono tutte iniziative pratiche, utilitaristiche, in definitiva non politiche. La strada maestra, fatta di qualunquismo e di alienante egoismo, è già tracciata. Resterà forse, come sempre è accaduto in passato, qualche sentiero: non so però chi lo percorrerà , e come.“
Pier Paolo Pasolini
Commenti
Posta un commento