Diario di bordo fb

27/3/2021

Ciao

Prosegue questa zona rossa un po'...attenuata non tanto nelle chiusure ma nei controlli, come vi ho gia scritto si cerca di mantenere la popolazione gia' incazzata di suo sul tranquillo.

L'impressione, sempre che qualcuno non abbatta prima Speranza, e' che proseguiremo, almeno in Piemonte, cosi' fino a fine aprile per poi iniziare a riaprire, vedremo.

Si parla spesso giustamente dei disagi che questa pandemia ha procurato agli anziani dimenticandoci di cio che sta' combinando ai ragazzi.

Ho un nipote di 16 anni e mezzo, un bel fiulin che ha ereditato dallo zio oltre che la passione per lo sport e la gnagna anche quella per la musica. 

Da oltre un anno vive buona parte della sua giornata in casa, come la stragrande maggioranza dei suoi coetanei, se mi avessero obbligato a quell'eta' a fare quel tipo di vita non so come avrei reagito.

Andavo a scuola, poi allenamenti di calcio e/o judo, per la calle con gli amici per il tempo che restava, le ragazze, studiare il minimo sindacale, ero sempre in giro.

Poi ci si lamenta che sono troppo social...cosa devono fare i ragazzi in questi tempi di merda visto che, sciaguratamente, hanno chiuso pure le scuole?

Il nostro amato esercito ha conseguito un'altra ridondante vittoria, 4 blindati hanno eroicamente abbattuto un pollaio dalle parti di Pordenone, se non fosse una cosa comica ci sarebbe davvero da piangere, le guerre lasciamole fare agli altri, noi italiani abbiamo eccellenze ben piu' importanti.

Biden e' ruzzolato dalle scale mentre saliva in aereo dopo una gufata di Putin sulla sua salute, davvero si rischia di rimpiangere Trump, povera America.

Campionato fermo, giocano le nazionali, dopo aver battuto l'Irlanda del nord, domani ci tocca la Bulgaria mentre Cuba dopo la sconfitta con il Guatemala affronta Curacao.

Saluti.

"Voglio dire una cosa, c’è in Fidel, e con lui in una parte del popolo cubano, una statura da Don Chisciotte, perché gli è toccato vivere un lungo periodo della sua storia sfidando la prima potenza mondiale.

Non è cosa semplice avere il coraggio, la decisione e la capacità di resistenza in questa epoca."

José Pepe Mujica

Commenti

Post popolari in questo blog

RAZZISMO?

MOTORI

LA DOLCE MORTE