Diario di bordo fb

16/3/2021

Un saluto a tutti dal profondo della zona rossa.

Ieri sono andato in giro a fare spesa, un po' meno gente del solito ma mi pare di capire che nessuno che potesse uscire e' rimasto a casa, questo la dice lunga su questa pagliacciata.

Ora pare che, malgrado i numeri non siano favorevoli, come d'incanto, dopo Pasqua si risolvera' tutto e tutti riapriranno.

In realta' con la Pasqua inizia la stagione estiva, lo stato forse ha potuto fare a meno delle tasse di qualche albergo in montagna ma sicuramente non puo' farlo nei confronti delle migliaia di strutture turistiche sparse nel bel paese. 

Riaprire le spiagge vuol dire riaprire tutto. 

Vedremo. 

Oggi comunque “per lavoro” dovrei fare un salto in palestra. 

Coi miei Villans ci stiamo portando avanti, stiamo gia' pensando alla maglietta celebrativa per i 39 anni di vita, a dove andremo per la consueta zingarata annuale di 2 giorni e a quando, finalmente potremo riprendere a giocare con ovviamente annesso terzo tempo con le gambe sotto ad un tavolo, davvero tutto questo mi manca tantissimo. 

Avevo deciso di farmi crescere la barba fino a quando non mi avrebbero consentito di riaprire, c'e' il rischio concreto di ritrovarmi un barbone alla Fidel quindi non credo che daro' un seguito a questo “voto” laico.

Da Cuba continuano ad arrivarmi foto di sconosciute fanciulle con pochi vestiti addosso tramite fb, ovviamente dopo le foto arriva la richiesta di una ricarica...non cambieranno mai. 

Il Toro domani affronta la partitia piu' importante della stagione col Sassuolo, serve vincere per dare corpo alle speranze di salvezza, siamo ridotti cosi'...ma guai a mollare.

Luna Rossa e' a un passo dal perdere la coppa America, i Kiwi sono in vantaggio 6-3, comunque vada e' stato davvero un grande successo per il nostro natante.

Ci ha lasciati Marvin Hagler, uno dei pochissimi per cui mi alzavo di notte a vedere gli incontri.

Saluti.

“Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Siate voci fuori dal coro. Siate il peso che inclina il piano. Siate sempre in disaccordo perché il dissenso è un’arma. Siate sempre informati e non chiudetevi alla conoscenza perché anche il sapere è un’arma. Forse non cambierete il mondo, ma avrete contribuito a inclinare il piano nella vostra direzione e avrete reso la vostra vita degna di essere raccontata. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.

Bertand Russell

Commenti

Post popolari in questo blog

RAZZISMO?

MOTORI

LA DOLCE MORTE