Diario di bordo fb
8/12/2020
Ciao
Oggi sarebbe un giorno festivo ma visto che sono in festivita' perenne non ci faccio neanche caso, si tratta soltanto di far passare il piu' in fretta possibile i giorni in attesa del ritorno alla normalita'.
Ieri sono sceso a Rivoli in palestra ad allenar.....ehm a verificare che non fossero arrivate bollette e a sentire se i tubi non erano troppo freddi, credo che scendero un altro paio di volte in settimana per verificare di nuovo...
Forse dal week end il Piemonte, se non tutto il paese, sara' in zona gialla, potremo perlomeno spostarci e magari anche fare la cena di fine anno con la squadra, nel rispetto delle regole e tornando a casa prima del coprifuoco delle 22, in pratica una sorta di merenda sinoira.
Queste giornate invernali, almeno per uno da braghe corte, maglietta e scooter come il sottoscritto sono piuttosto pesanti, non lo sono di per se ma pesano per la mancanza di un volo imminente.
Sono sempre vissuto qua', il clima e' sempre stato cosi' ma anche nelle giornate piu' grigie, quelle in cui il cielo ti entra in casa sapevo che dopo 20/30/40 giorni mi aspettava un volo per Cuba, ora mi aspetta di andare a comprare il pellet per la prossima settimana perche' sta finendo...non e' proprio la stessa cosa.
Ieri rientrando da Rivoli mi sono fermato in una specie di centro commerciale ad Avigliana, in un negozio di abbigliamento ho trovato una felpa con davanti il logo AC/DC...subito comprata al volo...cosa ne sanno i ragazzi di oggi col loro sfera ebbasta...
Pare che il Toro continuera' con questa sciagura di allenatore che e' l'emanazione della sciagura di presidente che ci ritroviamo, e' proprio un anno di merda.
La foto che vedete ritrae Gallera disastroso assessore al welfare della regione Lombardia che, in spregio al dpcm, va a correre fuori dal suo comune e con altra gente postando pure l'impresa sui social, questo e' l'esempio che arriva dall'alto.
Un abbraccio.
“Giocare è stancante? Può essere, ma è una stanchezza più a livello mentale, i lavori stancanti sono altri.
Non fatemi ripetere sempre le stesse cose. Viviamo in una situazione in cui ci sono persone che non possono mettere il pane a tavola, e voi ogni volta uscite fuori con questi termini. Io non voglio fare il paladino di nessuno, ma non ci si stanca a fare l’allenatore a giocare, o ad allenarsi. Io vengo dal Sud Italia e provate a farvi un giro dalle mie parti. Poi capite cosa vuol dire essere stanchi.
Ci si stanca a fare il muratore, ci si stanca a coltivare la terra, ad andare in fabbrica.
Ci si stanca a tornare a casa con la preoccupazione delle tasse da pagare, ci si stanca a fare i conti in tasca per arrivare a fine mese.
Questo è stancante, e ringraziando Dio io non ho questi problemi.
Ma non voglio più sentire domande, che io sono stanco o che un altro calciatore è stanco fisicamente. È una mancanza di rispetto verso chi lotta ogni giorno per andare avanti.
Poi non lamentiamoci se il calcio è sempre meno seguito”.
[Gennaro Gattuso - intervista di quando era al Sion]
Commenti
Posta un commento