Diario di bordo fb



6/12/2020

Buona domenica Ragazzi

Mi tolgo subito il dente, non ho visto il derby, ho preferito Galles-Italia di rugby, tanto sapevo come andava a finire anche se fossimo stati in vantaggio 3-0 al 90esimo avremo comunque perso, domani faro' il video sul canale you tube dove parlo di questo simulacro di Toro e diro' la mia.

Venerdi come previsto c'e' stata una grossa nevicata, ho passato il giorno a casa, vivo a 900 metri e quando nevica lo fa sul serio.

Ieri sono andato a correre dopo aver fatto qualcosa in casa coi manubri che mi ritrovo; temperatura sottozero, neve e pioggia, avevo solo piu' da riguardare il film Trecento una volta rientrato a casa e il momento mitologico (o da pirla fate voi) c'era tutto.

Sono gia' stato messo quasi ai domiciliari di Giuseppi non posso farmi barricare in casa anche dal meteo...

Il mio amico arrivato a Palma Soriano, provincia di Santiago de Cuba e' in quarantena a casa in attesa del secondo tampone, pare che da lui i controlli siano scrupolosi mentre a Guanabo si circola piu' facilmente.

Comunque 2 tamponi per tutti, solo chi va negli hotel di Varadero o dei Cayos ne fa uno solo, confermo che per un turista normale non e' il momento di partire, aspettiamo tempi migliori che prima o poi arriveranno.

Oggi si vota in Venezuela, elezioni importanti per tutta la regione, non ho mai avuto particolari simpatie per Maduro ma gli altri sono molto peggio...un po' come da noi.

Ieri ho dato una mano al mio vicino ottantenne che tagliava la legna per la sua stufa, non con la motosega ma con l'accetta...niente da fare...sono altre generazioni cresciute in altro modo, non so se io saro' in grado di tagliare legna a mano con una temperatura sottozero a 80 anni, anzi probabilmente manco ci arrivero'.

Domenica senza grosse cose da fare, nel pomeriggio pubblico il video su Cuba nel consueto canale you tube e sulle pagine fb. Ragazzi statemi bene e copritevi.

"Difendere i colori del mio Paese è stata la cosa più bella che ho fatto nel calcio. Hai voglia a giocare nella J... o nel Real: come la Nazionale non ce n'è. Sono orgogliosamente sammarinese. Non me l'hanno mai chiesto , ma non avrei mai detto sì alla Nazionale italiana. Io giocavo in A e avrei potuto ottenere il passaporto , ma a me non piacciono tutti  'sti naturalizzati coi bisnonni scovati chissà dove".

Massimo Bonini

Commenti

Post popolari in questo blog

RAZZISMO?

MOTORI

LA DOLCE MORTE