In questa estate di paure per il futuro, cantanti lirici in fase calante che cercano visibilita' e cazzari rinviati a giudizio c'e' pero' una notizia, passata in secondo piano in questa barzelletta di paese, di cui tutti dovremo gioire. Marco Cappato e Mina Welby sono stati assolti per, il 13 luglio 2017 aver accompagnato Davide Trentini (cosi' come era gia' successo con DJ Fabo), malato di Sla a morire con dignita' in una clinica svizzera perche,' grazie al Vaticano, in questo paese si deve finire i propri giorni soffrendo come cani. La sentenza recita “Il fatto non costituisce reato” e rappresenta un momento davvero storico. Anche il pubblico ministero, palesemente a disagio, aveva chiesto una condanna a 3 anni e 4 mesi, il minimo possibile, codice alla mano ma aveva anche dichiarato; “ Chiedo la condanna con tutte le attenuanti generiche e ai minimi di legge. Il reato di aiuto al suicidio sussiste, ma credo ai loro nobili intenti. E' stato comp...
Mancano 8 giorni alla chiusura della sessione di trattative, e con 2 sconfitte contro Fiorentina e Atalanta,il quotidiano torinese Tuttosport in prima pagina titola “Cairo non spende. Povero Vagnati, ds senza portafoglio” e all’interno del giornale nelle pagine dedicate al club : “Il Toro: “Ci affittate Andersen? João Pedro e Torreira: gratis no!”.
RispondiEliminaToro con molte grane da risolvere, buchi in tutti i reparti: Izzo, Lyanco o Bremer devono essere ceduti per fare cassa, Iago Falque sarà oggi ufficializzato dal Benevento (prestito piu bonus). Ma se il presidente non spende le prime scelte a centrocampo e in attacco restano un lontano miraggio. Vagnati ha chiesto al Lione il prestito del difensore ex Sampdoria Andersen,il club francese risponderà tra oggi e domani.
L’Arsenal per Torreira vuole l’obbligo di riscatto,cosa che Vagnati vorrebbe evitare inserendo bonus più eventuale riscatto raggiunto un tot di presenze.
Serve davvero scrivere qualcosa sulla situazione del Toro attuale ? c'è bisogno di descriverla ? C'è bisogno di esprimere un'opinione "diversa" dalla logica ? L'oggettività, l'evidenza e l'ovvietà sono chiare e drammatiche. C'è un nuovo allenatore che fonda tutto il suo lavoro sulla tattica, necessitando di calciatori adatti al suo tipo di tattica e ben definiti nei compiti e nei ruoli e che, visto che siamo per ora in serie A, siano di buon livello. Si è voluto Giampaolo, che è uno dei teoremi del calcio, che se imbroccano ambiente e uomini giusti, possono anche fare ottimi risultati, ma che se trovano un ostacolo nei macchinosi ingranaggi della sua conduzione tecnico-tattica, rischia facilmente il crollo. Con la rosa attuale, il gioco di Giampaolo non si può attuare, quantomeno con la speranza di fare risultati. I giocatori acquistati sono elementi già conosciuti dal mister e conoscono la sua mentalità e i suoi schemi, ma non sono determinanti nell'innalzamento del livello tecnico generale e non sono da impiegare nei ruoli chiave del suo schema. Quindi c'è poco altro da aggiungere, con una squadra così, possiamo solo e sempre sperare in miracoli di Sirigu dietro o Belotti davanti, niente di più e quindi rimanere ancorati a fondo classifica. il 5 ottobre finirà il mercato. Direi che non c'è proprio altro da aggiungere.
RispondiEliminaSempre e solo Forza Toro !
oSKAr (Oscar Giammarinaro)
Granata Mods